Un fazzoletto da taschino non potrà certo forgiare il tuo carattere, ma esaltarne qualche piccolo grande dettaglio probabilmente si!


Questa riflessione è il concetto alla base della nuova collezione Poschette 2017.
Non è stato facile creare motivi appropriati per le specifiche personalità e allo stesso tempo preservare la semplicità e l'immediatezza di forme e colori di un fazzoletto da taschino.
Il risultato raggiunto di cui siamo fieri è la pochette 2017, solo 100 esemplari in sei characters diversi , proposti in una doppia colorazione rosso e blu alternata.

Il Teschio

Un simbolo che tende ad attirare molta attenzione, carico di espressività.
Spesso simbolo di trionfo della vita sulla morte, per talune culture segno dell'eternità o, in battaglia, rappresentativo della vittoria sul nemico.


I baffi

Una simbologia d'altri come simbolo di condizione sociale.
Un significato portato agli estremi considerati gli sviluppi odierni dove l'accostamento è comunque utilizzato per essere "sopra le righe", ma con stile.


I ciucci

Insostituibile sicurezza fin dalla tenera età.
Resta oggi nell'immaginario collettivo il simbolo dell'eterna giovinezza pur nascondendo nel suo significato più profondo la sicurezza ritrovata.

Le nuvole

La pace interiore e l'armonia spirituale.
Spesso associata alla voglia di evasione e di elevazione mentale, la nuvola rappresenta per noi l'opportunità di scoprire e riscoprisi continuamente.


L'8 nero

L'ultima opportunità.
Non è mai detta l'ultima parola, come l'8 nero nel biliardo è l'ultimo ad essere imbucato, così questa simbologia ci riporta all'ottimismo dell'ultimo atto, ancora da compiere e ancora non scritto.


Le impronte

La gioia infinita.
Un simbolo ricco di amore e gioia per qualcosa o qualcuno, nel caso per se stessi e per la vita, da vivere pienamente e felicemente sempre e comunque.